dove mangiare a Tenerife
Food

Dove mangiare a Tenerife: i luoghi del cuore attraverso l’isola

Reading time: 4 Minutes

Schietto come il titolo, concreto come un piatto di jamon iberico, in questo post troverai tutti i suggerimenti su dove mangiare a Tenerife a seconda della zona e della tipologia.

Santa Cruz de Tenerife

Taberna Ramon 

Posizionata sulla Rambla de Santa Cruz, questa osteria è stata una vera scoperta! Sempre affollatissima ma dal servizio veloce, puoi avere l’onore di sederti al banco e osservare l’oste che taglia una razione di jamon iberico solo per te! Dal formaggio stagionato, al baccalà, passando per delicatissimi peperoni al forno, ogni piatto è una sorpresa di sapori, intensità e delicatezza! Sicuramente è tra i miei posti del cuore dove mangiare a Tenerife!

La Hierbita

Prezzi troppo alti rispetto alla media e camerieri un po’ troppo burberi, ma vale la pensa venirci solo per le berenjenas a la miel più buone che abbia mai assaggiato! Inoltre, è anche un’ottima scelta per chi vuole trovarsi direttamente al centro della movida di Santa Cruz.

Bodegon El Puntero

Un’altra scoperta eccezionale: si tratta di una trattoria di pesce dai prezzi bassissimi e le porzioni enormi e saporitissime! Da tornarci tutte le volte che si ha voglia di pesce!

Mr Smile

Solo a guardarlo, non gli daresti un euro…ma non sai quello che ti perdi! Panini di qualità a prezzi sostenibili (intorno ai 2€), le classiche papas spagnole arricchite da salse e bacon, caffè e succhi freschissimi…non potrai fare a meno che tornarci ogni volta che sei in zona plaza de Espana!

Artesana

Per chi ha voglia di hamburger, sia classici che non, questo è il posto giusto! Ovviamente, il consiglio è di provare il panino che raccoglie tutte le influenze dellisola!

Santo pecado gastrobar

Per una cena di livello più alto, questo è il posto giusto! Dai gusti molto europei, la qualità è alta e la location adatta per serate più intime!

Kiosko Weyler

Sarà impossibile non notarlo in piazza Weyler. Ma se si è affamati o assetati è un buon punto di appoggio per un pausa, o anche semplicemente per sedersi al centro della vita di Santa Cruz!

San Cristobal de La Laguna

Cafè Don Tito

Probabilmente il bar più famoso di tutta La Laguna, è meta di pellegrinaggio per gli studenti e non solo. Adatto a un pomeriggio di pioggia per una cioccolata calda o a una birra per una serata in compagnia, troverai sempre un clima accogliente!

Meson la Hijuela 

Dal menù molto basico, può essere comunque un’alternativa se non sai districarti tra le tante offerte della città.

Pizzeria manammé

Probabilmente nemmeno in Italia ho mangiato una pizza tanto buona! di altissima qualità e ingredienti freschissimi, questi ragazzi decisamente sanno quello che fanno!

 

Punta Hidalgo

Casa Doris

Quasi un guachinche affacciato sul mare, è questo il posto giusto per mangiare pesce se sei nella parte nord di Tenerife!

Teide

Km. 5 Panaderia Cafeteria 

I panini più grandi e più buoni che tu abbia mai visto sulla strada per il Teide: una tappa obbligatoria prima di raggiungere il vulcano partendo da La Laguna!

La Pedrera de Cho’Camilo 

Un classico guachinche in zona Teide!


La Orotava

Guachinche La Casona

Uno dei miei guachinche preferiti in zona Teide, sul versante de La Orotava.

Cafebreria Tifinagh

Un caffè letterario rivoluzionario condotto da due ragazze grintosissime! Qui potrai assaggiare una varietà di caffè e cioccolati del mondo e saperne di più sulla popolazione aborigena dell’isola e la sua cultura.

Costa sud

El rincon de la abu 

In zona Buenavista del Norte /Garachico, sono stata portata in questo posto speciale da gente del posto. Una vera rivelazione! Ma già il nome, langolo della nonna, svela il tipo di cucina che ci troverai!

Casa de Edu 

In prossimità di Los Gigantes, è il locale preferito dagli abitanti del posto per andare a mangiare fuori la domenica, soprattutto se si tratta di pesce!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *